Home page > Rivista > Religioni > I Tarocchi di Maria Maddalena

Una Rivelazione e una teoria di Philippe Camoin

I Tarocchi di Maria Maddalena

I Tarocchi di Marsiglia, eredità di Maria Maddalena (Maria di Magdala) - Teoria iniziata nel 1999

Nel 2002, Philippe Camoin stabilisce, per la prima volta al mondo, che i Tarocchi provengono da Maria Maddalena (Maria di Magdala) e che si tratta della sua eredità. Una teoria che rivoluziona il mondo dei Tarocchi.

Avvertimento: il libro di Philippe Camoin I Tarocchi di Santa Maria Maddalena uscirà prossimamente. I documenti e i libri scritti sul tema dei Tarocchi considerati come eredità di Maria Maddalena e delle sue profezie che potreste trovare in commercio o su Internet, e che vogliono appropriarsi di questa teoria, sono il frutto di persone inesperte che hanno plagiato Philippe Camoin. Questa teoria viene da Philippe Camoin; non è una loro teoria. Non perdete il vostro tempo ed il vostro denaro con cattive copie piene di errori e pazientate ancora qualche settimana soltanto. Per essere avvisati dell’uscita del libro, iscrivetevi qui

“A partire dal 2002, ho iniziato a rivelare al pubblico numerosi codici supplementari che venivano a sostenere la mia teoria secondo la quale i Tarocchi di Marsiglia sarebbero stati creati da Maria Maddalena (Maria di Magdala).
All’epoca nessuno aveva pensato che ci potesse essere una relazione così stretta tra i due.

Poiché le carte dei Tarocchi contengono un simbolismo cristiano, numerose persone avevano pensato che alcune carte dei Tarocchi rappresentassero santi. E Maria Maddalena (Maria di Magdala), la donna delle giare nel simbolismo cristiano, in questo caso poteva perfettamente essere rappresentata nella carta della Stella. Ma le loro ipotesi si fermavano lì. Nessuno ha mai immaginato che i Tarocchi stessi rappresentino, nella loro totalità, l’insegnamento e la vita di Maria Maddalena, ed ancora meno che i Tarocchi siano stati creati dalla stessa Maria Maddalena nel I secolo.
È la teoria relativa ai Tarocchi, interamente nuova, che ho esposto dall’inizio del secondo millennio.
Se la mia teoria dei Tarocchi risulta esatta, cambia completamente la visione e la comprensione che si poteva avere dei Tarocchi. Cambia la datazione dei Tarocchi, che passa, con Maria Maddalena, dal XIV secolo al I secolo d.C. , rendendo così i Tarocchi di Marsiglia l’antenato di tutti i Tarocchi occidentali, cioè i “Tarocchi".

Gli storici e gli esperti dicevano che i Tarocchi provenivano dall’Italia dell’epoca del Rinascimento, verso la fine del XIV secolo e l’inizio del XV. D’altra parte, nessuno pensava che gli stessi Tarocchi di Marsiglia provenissero da Marsiglia.
Quando ho iniziato a proporre la teoria di un’origine marsigliese dei Tarocchi di Marsiglia, gli storici in Tarocchi e gli esperti in Tarocchi hanno pensato fossi un eccentrico o che volessi fare un colpo pubblicitario. Nel 1999, avevo spiegato pubblicamente che secondo me i Tarocchi erano stati trasmessi in Europa verso il 415 dal monaco Giovanni Cassiano, interamente consacrato a Maria Maddalena e che fondò l’ordine dell’abbazia di San Vittore a Marsiglia.
La mia teoria dei Tarocchi è basata su migliaia di codici segreti che si trovano nel nuovo gioco di Tarocchi di Marsiglia Camoin che ho disegnato negli anni 90.

Tarocchi: Santa Maria Maddalena
Tarocchi: Santa Maria Maddalena
La Mandorla che circonda la donna nuda indica che si tratta di una santa che ha raggiunto lo stato beatifico

Nella "teoria Maria Maddalena" il codice segreto dei Tarocchi più significativo che ho scoperto, risiede nelle ultime due carte degli arcani maggiori dei Tarocchi, il Giudizio ed il Mondo. Infatti, secondo il loro numero, queste due carte sono naturalmente posizionate una accanto all’altra. Ho rivelato che le due carte riunite insieme danno la chiave del mistero del personaggio dei Tarocchi illustrato nella carta del Mondo.
L’identità di questo personaggio era rimasta un mistero per secoli. La quasi-totalità dei ricercatori in Tarocchi sosteneva che si trattava del Cristo androgino, a tal punto che era divenuto un vero dogma nel mondo dei Tarocchi. Gli storici non potevano immaginare che si trattasse di una donna a causa della presenza dei quattro esseri viventi che, nell’arte sacra cristiana, sono attribuiti al Cristo. Alcuni avevano interpretato questa giovane donna misteriosa come l’anima del Mondo, “Anima Mundi".
Ma i Tarocchi sono codificati in un altro modo. Codici dei Tarocchi sono inclusi in altri codici dei Tarocchi, e così via. Inoltre, se si astraggono i quattro esseri viventi nella carta del mondo, si ottiene una donna nuda circondata da un ovale sotto forma di mandorla. L’ovale chiamato mandorla simbolizza lo stato della visione beatifica. Si trova la mandorla attorno ad alcuni santi.
Ciò vuole dire che nei Tarocchi di Marsiglia, la donna della carta del mondo è una santa.

La mia “teoria Maria Maddalena" continua così.
Nel pantheon delle sante occidentali, c’è soltanto una sola santa che è rappresentata nuda, ed è Santa Maria Maddalena.
Ora, Maria di Magdala ha appunto abitato nei dintorni di Marsiglia per 30 anni. La mia teoria, unica nella storia del Tarocchi, afferma che è Maria Maddalena ad essere rappresentata nella carta del Mondo e che i Tarocchi di Marsiglia sono dunque dedicati a questa santa.

Tarocchi: Maria Maddalena vede la Resurrezione
Tarocchi: Maria Maddalena vede la Resurrezione
Le due carte formano un nuovo simbolo. Maria di Magdala è la Santa che vede la Resurrezione del Cristo (in blu).

Ma i codici dei Tarocchi non si fermano qui.
Maria Maddalena è la santa che è il primo testimone ad assistere alla resurrezione del Cristo. Cioè, che vede la Resurrezione.
Ora, nel Tarocchi, se osservate nuovamente il Giudizio ed il Mondo uno accanto all’altro, vedrete che la santa della carta del Mondo osserva in direzione del Cristo blu chiaro che resuscita sollevandosi dalla tomba.
Si ha dunque qui uno dei codici principali dei Tarocchi, che spiega che la santa nuda della carta del Mondo è quella che assiste alla resurrezione del Cristo.
E’ così che sostengo la mia teoria secondo la quale il simbolismo dei Tarocchi di Marsiglia è interamente dedicato a Maria Maddalena (Maria di Magdala). Questa teoria cambia radicalmente, ovviamente, il mondo dei Tarocchi così com’è stato percepito fino ad oggi. I Tarocchi di Marsiglia sarebbero allora una testimonianza dell’insegnamento di Maria Maddalena.
La mia “teoria Maria Maddalena" è fortunatamente sostenuta da migliaia di codici che si interconnettono tutti tra loro".

Philippe Camoin

Troverete tutti i veri segreti della relazione tra il monaco Giovanni Cassiano, Maria Maddalena e i Tarocchi di Marsiglia nel libro di Philippe Camoin "I Tarocchi di Santa Maria Maddalena", un libro di 600 pagine interamente consacrato a questo tema.

Copyright © Philippe CAMOIN 1999-2009 I diritti sono riservati








SITO UFFICIALE DI PHILIPPE CAMOIN
"I Tarocchi di Marsiglia, siamo noi da molti Secoli"
Copyright © Philippe CAMOIN 1997-2014 Tutti i diritti riservati
Questo sito utilizza le carte dei Tarocchi di Marsiglia ricostruite da Philippe Camoin ed Alejandro Jodorowsky.
Copyright delle carte dei Tarocchi Camoin-Jodorowsky © Philippe Camoin & Alejandro Jodorowsky 1997 Tutti i diritti riservati


Tutte le pagine di questo sito ed il loro contenuto (testi, immagini, suoni, animazioni e ogni altra forma mediatica) sono protette dalle leggi francesi e internazionali sui diritti d'autore e sulla proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione è proibita senza l'autorizzazione dell'autore. Qualunque persona fisica o giuridica violi questi diritti sarà perseguita a termini di legge. Le immagini pubblicate in queste pagine sono marcate elettronicamente. Contatto Webmaster
Scuola Italiana di Tarocchi di Marsiglia Philippe Camoin
Stage di Tarocchi, Formazione di Tarocchi per Tarologi professionisti, Corsi di Tarocchi a Milano - Roma - Torino - Bologna - Padova - Napoli - Bergamo

Link di siti amici: Tarocchi.info - Jodorowsky.com - Tarocchi.tel - Tarocco.tel - TarocchidiMarsiglia.com

Visitatori collegati: 3

Lessico

- Cartomanti - Cartomanzia - Corsi di Tarocchi - Formazione di Tarocchi - Stage di Tarocchi - Maria de Magdala - Maria Maddalena - Tarocchi Maria Maddalena - Cassiano - Apocalisse - Abbazia San Vittore - Profezia dei Tarocchi - Codicci Segreti dei Tarocchi - Leggi dei Tarocchi - Sirius - Tarocchi - Tarologo - - - Egitto