Metodo di lettura dei Tarocchi Philippe Camoin

Una questione delicata

Inviare ad un amico

Un esempio di tiraggio delicato, effettuato da Philippe Camoin:

Martine, infermiera, ed il suo mal di schiena.

Martine pone una domanda: ho mal di schiena. Perché questo blocco? Da dove viene? E quando passerà?

Martine estrae tre carte.

La prima cosa che si evidenzia, è che una donna che al passato era vestita, ha voglia di spogliarsi al presente. La papessa è vestita ed è al contrario. Nel passato è rimasta rinchiusa in se stessa, e questo è stato un problema. La Stella è nuda. Oggi, ha voglia di approfittare del suo corpo. Il problema della colonna vertebrale è rappresentato dalla Casa Dio al contrario.

Martine : si, è esattamente questo, ho vissuto sola con mio figlio per molti anni.

Martine mette due carte al di sopra di quelle al contrario. Queste due carte forniranno la soluzione di ciascun problema. Ha estratto l’Innamorato e l’Imperatore.

L’Innamorato indica che ha bisogno di una relazione amorosa poiché non accetta la sua solitudine (la Papessa al contrario). In più, l’Imperatore sembra indicare che la soluzione al suo problema alla schiena passi attraverso un uomo.

Si pone una carta a sinistra dell’Imperatore per vedere cosa guarda.

I Tarocchi confermano questa relazione amorosa. Nella fila in basso, abbiamo una vera coppia che si guarda. L’Imperatrice e l’Imperatore, e l’Innamorato indica qual è la relazione di questa coppia. Si tratta di una relazione amorosa.

Martine : sì, ma mio figlio in tutto questo?
Una partecipante: Infatti, ti sei impedita per anni di avere una relazione amorosa per non dispiacere a tuo figlio.
Ma la Papessa al contrario indica che l’ha vissuto male. La Casa Dio al contrario indica che potrebbe avere, in futuro, un problema nella relazione con suo figlio, nella sua casa. Quello che appare come cura per questo problema, è l’Imperatore o meglio, un uomo.
Rimettiamo la Casa Dio e la Papessa diritte, ora che la soluzione del problema è stata trovata.
Ora, mettiamo una carta a sinistra della Papessa per vedere ciò che guarda. Estrae il Bateleur e si mette ancora una carta a sinistra per vedere cosa guarda il Bateleur. Si estrae la Forza.

I Tarocchi confermano quello che avevamo già detto con la coppia Imperatrice-Imperatore. La Papessa guarda con benevolenza una coppia Forza-Bateleur che è armoniosa. La Forza ed il Bateleur si guardano, il loro incontro è dunque possibile. In più hanno lo stesso cappello ad otto rovesciato, stanno bene insieme.
Quello che è importante nel tiraggio è che i Tarocchi hanno fatto apparire due volte una coppia che si guarda e che sta bene insieme; l’Innamorato conferma che sarà una relazione amorosa a curare il problema.
Può sembrare che questo abbia poco rapporto con la domanda, eppure i Tarocchi sono andati a cercare nel profondo dell’incoscio. Se lei non si accetta in quanto donna, allora il suo corpo rischia di mettersi in una posizione contraria alla sua natura, sia quando dorme che durante il giorno, e questo le provoca il mal di schiena.
I Tarocchi annunciano dunque un incontro amoroso che sarà la soluzione al suo mal di schiena. Ad ogni modo, bisogna consigliare alla persona di andare comunque da un medico,trattandosi di un problema medico. I Tarocchi non devono servire che a portare un aiuto psicologico complementare alla medicina, e non la devono soppiantare.

Commenti :
Martine è ritornata dopo questa consultazione. Un secondo tiraggio ha messo in luce che viveva sola e che il solo uomo che guardava tutti i giorni era un giovane autistico avente una malformazione della colonna vertebrale particolarmente marcata. Il sovraffaticamento e la pressione che viveva in quella struttura psichiatrica in cui lavorava come infermiera, la rendevano particolarmente vulnerabile. Tutte le persone presenti quella sera hanno rimarcato che avesse una postura, e che si comportasse, come quel giovane autistico, per una sorta di mimetismo. Lei si poneva nello stesso modo del giovane, e questo le provocava mal di schiena, essendo le sue vertebre normali. Questa posizione incorretta era maggiormente espressa la notte,quando dormiva. Il consiglio del tiraggio precedente che le suggeriva un uomo per guarire il mal di schiena, era molto giudizioso. In effetti, nel pensare ad un uomo, si libererà da questo mimetismo con il giovane artistico.
Martine è ritornata una terza volta tre settimane dopo. È completamente rifiorita e non ha più problemi.

Tiraggio effettuato da Philippe Camoin







Copyright © Philippe Camoin
Le Leggi Camoin, i Codici Camoin, il diagramma Camoin 3x7, così come il Metodo di Tiraggio Philippe Camoin sono stati registrati dal 1997 al 2000.

SITO UFFICIALE DI PHILIPPE CAMOIN
"I Tarocchi di Marsiglia, siamo noi da molti Secoli"
Copyright © Philippe CAMOIN 1997-2014 Tutti i diritti riservati
Questo sito utilizza le carte dei Tarocchi di Marsiglia ricostruite da Philippe Camoin ed Alejandro Jodorowsky.
Copyright delle carte dei Tarocchi Camoin-Jodorowsky © Philippe Camoin & Alejandro Jodorowsky 1997 Tutti i diritti riservati


Tutte le pagine di questo sito ed il loro contenuto (testi, immagini, suoni, animazioni e ogni altra forma mediatica) sono protette dalle leggi francesi e internazionali sui diritti d'autore e sulla proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione è proibita senza l'autorizzazione dell'autore. Qualunque persona fisica o giuridica violi questi diritti sarà perseguita a termini di legge. Le immagini pubblicate in queste pagine sono marcate elettronicamente. Contatto Webmaster
Scuola Italiana di Tarocchi di Marsiglia Philippe Camoin
Stage di Tarocchi, Formazione di Tarocchi per Tarologi professionisti, Corsi di Tarocchi a Milano - Roma - Torino - Bologna - Padova - Napoli - Bergamo

Link di siti amici: Tarocchi.info - Jodorowsky.com - Tarocchi.tel - Tarocco.tel - TarocchidiMarsiglia.com

Visitatori collegati: 15

Lessico

- Cartomanti - Cartomanzia - Corsi di Tarocchi - Formazione di Tarocchi - Stage di Tarocchi - Maria de Magdala - Maria Maddalena - Tarocchi Maria Maddalena - Cassiano - Apocalisse - Abbazia San Vittore - Profezia dei Tarocchi - Codicci Segreti dei Tarocchi - Leggi dei Tarocchi - Sirius - Tarocchi - Tarologo - - - Egitto