Home page > Scuola di Tarocchi > _Fabrication des Cours > _Lieu du Stage séminaires Saint-Maximin

_Lieu du Stage séminaires Saint-Maximin


Posto dell’stage - Hôtellerie du Couvent Royal, (Hotel del Convento Royal), nella città di Saint Maximin

z

Hôtellerie du Couvent Royal
Place Jean Salusse
BP 19 - 83470
Saint-Maximin la Sainte Baume

www.couvent-royal.fr

z

SAINT-MAXIMIN

Benché la storia scritta di Saint Maximin cominci verso l’anno mille, noi sappiamo grazie alle ricerche archeologiche che la piana di Saint-Maximin stette occupata dalla preistoria. Dell’epoca Galo-romana, il sottosuolo è pieno di vestigia di "villae" e di grandi insiemi agricoli.
Costeggiato per il massiccio della Sainte Baume, il Monte Aurélien e la Montagna della Sainte Victoire, Saint-Maximin si estende su una piana di vignaioli a 300 metri di altezza.
Questa città della "Provence Verte" che fu una città romano-cristiana all’origine, deve la sua fama alla ricchezza di una storia marcata per la vita di Maria Magdalena. Le reliquie della Santa furono scoperte in 1280 in una cripta che risale al secolo quarto. Chiacchiera II d’Anjou, Conte di Provence, nipote di Saint Louis della Francia, ordina allora, in accordo col Papa Bonifacio VIII, la ricostruzione di una Basilica ed un Convent.
La cripta, posto sacro della Basilica, trattiene 4 belli sarcofaghi dai secoli quarto e quinto. Quello di Maria Magdalena è di Marmo di fini grani portati delle cave imperiali del Mare Marmaro, vicino a Costantinopoli. Gli altri 3 sarebbero quelli di Saint Maximin, Saint Sidonine, Saintes Marcelle e Suzanne. Il reliquario in bronzo dorato trattiene il cranio dalla Santa Maria Magdalena, progettato per Revoil, risale al secolo diciannove. Sotto, un tubo di vetro rinchiude un brandello di carne, il "noli io tangere." Queste parole non mi tocchi" furono pronunciate dal Cristo nella mattina della sua resurrezione, toccando con la punta delle sue dita la fronte del Santa.
Al sud della Basilica si trova il quartiere medievale con un portico che risale al secolo XIII, e che riparava i commercianti. Confina con l’antico quartiere ebreo medievale, del quale rimangono ancora begli archi.


Il seminario avrà luogo nella cappella dell’antico convento dedicato a Maria Magdalena.

Come arrivare?

Situato a : di Aix en Provence, 67km de Marsiglia e 71km de Toulon.

z RN 7 y Autostrada A8 - uscita n.34 Saint-Maximin, La Sainte Baume, Taures, Barjols. La Autostrada A8 unisce Marsiglia con Nice.
Da Parigi Paris, Angers, Tours : autostrade A10, A11, A85

z Stazione di treno SNCF Aix en Provence y Marsiglia Saint-Charles a 3 ore di Parigi.
da Marsiglia St-Charles (40 mn)
da Aix en Provence (30 mn).

z Aeroporto:
Marseille-Marignane (40 mn).
Nice-Côte d’Azur (60 mn).
Toulon-Hyères (45mn).

LEGGENDA - PIANO DELLA CITTÀ

1. Hôtellerie du Couvent Royal, (Hotel del Convento Royal)

2. Hôtel di ville (Comune)

3. Basilica Santa Maria Magdalena

Scaricare il piano di accesso in formato PDF
( Adobe Acrobat).
Faccia click col bottone destro del mouse sull’icona PDF, dopo click in "Conservare destino come" per scaricarlo nel suo computer.
z
Se lei non ha Adobe Acrobat per potere leggere i nostri documenti, faccia click sull’icona per scaricare
Piano di accesso al seminario
z

Pianifichi il suo itinerario: www.viamichelin.fr

La meteorología a Saint Maximin in: Meteo Consult

Saremo incantati di aiutarvi nel transfer Marseille - Saint Maximin se questo è un problema









SITO UFFICIALE DI PHILIPPE CAMOIN
"I Tarocchi di Marsiglia, siamo noi da molti Secoli"
Copyright © Philippe CAMOIN 1997-2014 Tutti i diritti riservati
Questo sito utilizza le carte dei Tarocchi di Marsiglia ricostruite da Philippe Camoin ed Alejandro Jodorowsky.
Copyright delle carte dei Tarocchi Camoin-Jodorowsky © Philippe Camoin & Alejandro Jodorowsky 1997 Tutti i diritti riservati


Tutte le pagine di questo sito ed il loro contenuto (testi, immagini, suoni, animazioni e ogni altra forma mediatica) sono protette dalle leggi francesi e internazionali sui diritti d'autore e sulla proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione è proibita senza l'autorizzazione dell'autore. Qualunque persona fisica o giuridica violi questi diritti sarà perseguita a termini di legge. Le immagini pubblicate in queste pagine sono marcate elettronicamente. Contatto Webmaster
Scuola Italiana di Tarocchi di Marsiglia Philippe Camoin
Stage di Tarocchi, Formazione di Tarocchi per Tarologi professionisti, Corsi di Tarocchi a Milano - Roma - Torino - Bologna - Padova - Napoli - Bergamo

Link di siti amici: Tarocchi.info - Jodorowsky.com - Tarocchi.tel - Tarocco.tel - TarocchidiMarsiglia.com

Visitatori collegati: 5

Lessico

- Cartomanti - Cartomanzia - Corsi di Tarocchi - Formazione di Tarocchi - Stage di Tarocchi - Maria de Magdala - Maria Maddalena - Tarocchi Maria Maddalena - Cassiano - Apocalisse - Abbazia San Vittore - Profezia dei Tarocchi - Codicci Segreti dei Tarocchi - Leggi dei Tarocchi - Sirius - Tarocchi - Tarologo - - - Egitto